Cesare Carretti

Cesare Carretti

Istruttore Agility Dog

Cesare è istruttore cinofilo iscritto all’albo ENCI nella sezione cani da compagnia e sport ed è specializzato in agility dog.

Già con il suo primo cane, Billy, un meticcio preso in canile, è stato selezionato per la nazionale italiana meticci che ha partecipato all’IMCA 2001 (International Mix & Breed Championship of Agility).

E’ stato selezionato dall’ENCI quattro volte per rappresentare la nazionale italiana di agility dog ai Campionati Mondiali FCI (Federazione Cinofila Internazionale) con i suoi cani Fly (border collie) nel 2002, Dick (Shetland) nel 2004 e 2005, infine con Lady D (border collie) come riserva nel 2010.
Nel 2012 ha partecipato con Lady D (border collie) al mondiale WAO (World Agility Open).

Per i risultati ottenuti nella sua attività è stato invitato a diverse trasmissioni televisive in onda sulle reti Rai e Mediaset quali “Stelle a quattro zampe”.

I suoi cani Billy, Dick, Fly, Schon, Lady D sono diventati tutti Campioni Italiani di Agility Dog.
Con il suo attuale compagno a quattro zampe, Dexter (border collie), ha già raggiunto il 3° brevetto ENCI e ottenuto uno dei tre CAC necessari a conseguire il titolo di Campione Italiano e la qualificazione al mondiale WAO 2017

 
 
  • %d blogger cliccano Mi Piace per questo: