Agility Dog


L’Agility Dog nasce come disciplina cinofilo-sportiva in Inghilterra nel 1977 quando Peter Meanwell e John Varley, organizzatori del Crufts una delle più grandi manifestazioni cinofile internazionali, decisero di movimentare il programma dell’evento ed intrattenere il pubblico presente inserendo una esibizione in cui cane e conduttore dovevano affrontare una serie di ostacoli nel minor tempo possibile. Era nata l’Agility che venne poi diffusa successivamente da eminenti cinofili inglesi come Peter Lewis e John Gilbert.

L’agility consiste nel far compiere al cane, privo di guinzaglio, un percorso formato da una serie di ostacoli (salto semplice, salto doppio, salto lungo, tubo rigido, tubo molle, slalom, ruota, palizzata, tavolo, bascula e passerella) nell’ordine indicato da numeri (l’ordine non è fisso ma varia ad ogni gara), nel modo più corretto possibile (senza errori e rifiuti) e nel minor tempo possibile.

Questa disciplina sportiva, aiuta a creare un perfetto affiatamento tra uomo – cane, una intesa che mette in risalto il binomio e lo rende un’unica cosa. Un gioco da fare sempre in due.

Questo affiatamento trasforma il rapporto con il vostro cane creando un’intesa, basata sul rispetto reciproco e la collaborazione. Un linguaggio articolato fatto di parole, sguardi e gesti che si ritrova anche nel vivere quotidiano con i nostri amici a quattro zampe.

A differenza di altre discipline cinofile, l’agility è aperta a tutti i cani, di razza e meticci, di tutte le taglie e di ogni età. Non esiste un cane più adatto di un altro, tutti possono fare agility.

I corsi sono tenuti da Cesare Carretti e Corrado Carretti e si svolgono durante tutto l’anno.
In estate il campo è aperto da lunedì a giovedì dalle ore 20.30 alle ore 23.00.
In inverno l’apertura si sposta a martedì, mercoledì e giovedì dalle 20.30 alle 23.00 e sabato dalle 14.30 alle 17.00.

  • Per informazioni sui corsi

    Cesare Carretti 339 5342555
    Corrado Carretti 338 1747122
    info@gliamicidifly.it

    Oppure compila il modulo sottostante.
    Richiesta Informazioni





    Nome e cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Numero di telefono

    Vorrei informazioni su

               captcha
    Inserisci il codice di controllo